• NOVITA': DISPONIBILE CARNE SCOZZESE MILLERS of SPEYSIDE

  • 25/06/2024
... direttamente dalle Higlands...

Siamo orgogliosi di distribuire i loro prodotti a livello internazionale in tutto il mondo.
Millers of Speyside, è una società con sede a Grantown on Spey. Si trova all'interno del Parco Nazionale di Cairngorm, nel cuore delle Highlands scozzesi.

Miller’s propone la linea di carne scozzese che viene considerata come il top della gamma, una carne per occasioni veramente speciali, grazie al suo sapore, al suo gusto e alla sua tenerezza. Grazie ad un ambiente incontaminato e ad un clima come quello della Scozia, di grande variabilità, in cui pioggia e sole si alternano di continuo, gli animali crescono in un modo ottimale che rende loro carne una** vera eccellenza** mondiale.

Il metodo di allevamento quindi è esclusivamente al pascolo e con un’alimentazione estremamente naturale, dovuta in prevalenza dall’erba ricca di sostanze nutritive che cresce rigogliosa sui pascoli scozzesi dove ogni anno cade una media di 1.500 mm. d’acqua. Un’erba autoctona che produce un gusto e una consistenza particolari dovuti al clima naturale scozzese che dà vita a carni bovine di alta qualità e sostenibile dal punto di vista ambientale.

Gli allevatori scozzesi lavorano in assoluta armonia con la natura, avvalendosi delle sue migliori risorse – verdi pascoli naturali, acqua pura e aria limpida, traendo giustamente grande orgoglio dalle carni di loro produzione, sempre della massima qualità e d

egne di essere la Prima scelta dei consumatori.

Il bestiame proviene localmente da allevamenti dentro e intorno al nord-est della Scozia, riducendo i chilometri stradali inutili nei veicoli pesanti e offrendo agli animali un viaggio meno stressante per noi.

MiLLERS è membro della Guild of Scotch Quality Meat Wholesalers e del programma “Specially Selected” di Quality Meat Scotland.

Il benessere degli animali e la sicurezza alimentare sono fondamentali a Millers of Speyside e sono orgogliosi di aver ottenuto e mantenuto l'accreditamento presso gli organi direttivi indicati qui sotto:



Millers of Speyside distribuisce carne di manzo e maiale scozzese a molti punti vendita all'ingrosso a livello nazionale.

Come già detto, godono di una notevole reputazione per i prodotti di qualità provenienti da un ambiente naturale famoso per il suo bestiame nutrito con erba di qualità superiore.

Per darvi un'idea della qualità e della presentazione dei prodotti, vedete qui sotto alcune delle carni:



Millers geograficamente parlando, e’ molto a nord rispetto ai confini con l’Inghilterra e quindi si approvvigiona maggiormente da allevamenti locali dalle Highlands scozzesi.
Highlands area è conosciuta come il IL GRANDE NORD:
VERDE, VERDE OVUNQUE…

Quando si parla di Highlands, cosiddette Terre Alte, ci si riferisce a tutta la zona nord ovest della Scozia. Un territorio talmente vasto che comprende più del 40% della regione, con numerosissimi corsi d’acqua, laghi, praterie infinite e altissime montagne.
Geologicamente parlando, le Highlands consistono in un vecchio altopiano suddiviso in varie sezioni, o in un blocco composto da antiche rocce cristalline con valli fortemente incise e profondi laghi (in gaelico loch) scavati dall'azione dei torrenti di montagna e del ghiaccio.

La Scotch Beef IGP è una carne ottenuta da bovini nati, allevati, macellati e selezionati al 100% nelle terre Scozzesi. Per questo, vale da denominazione IGP.

La denominazione IGP SCOTCH vale solo per scottone e castrati: UTM, per quanto riguarda la VACCA OTM la denominazione SCOTCH E IGP non vale.

La Scottish Beef, invece è una carne ottenuta da bovini che non sono nati e allevati in scozia, tranne che per gli ultimi 90 giorni di vita e non è IGP.

CONTATTACI

Un'informazione può fare la differenza

Compila subito il modulo a fianco e provvederemo a metterci in contatto con te nel più breve tempo possibile.

Grazie ;)

Inserisci il numero di telefono se vuoi essere contattato più velocemente
Leggi l'informativa sui termini di Privacy Policy.